Sviluppo dell’export della soluzione software Wine Portal di gestione della supply chain nel settore vitivinicolo

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Wine Portal è un markeplace concepito per semplificare le attività degli operatori del settore vitivinicolo internazionale nella gestione di cataloghi, listini, offerte, trattative, acquisti, contratti ordini, reclami. Il sistema è disponibile in cloud ed è progettato e sviluppato da esperti del settore. Il progetto propone di rivolgersi verso Francia e Germania per far conoscere e diffondere l’utilizzo di questa piattaforma.

OBIETTIVI

  • Effettuare attività di promozione e comunicazione verso produttori, importatori, distributori e grossisti del settore in Francia e Germania.
  • Attivare per il maggior numero possibile di operatori l’utilizzo della piattaforma di intermediazione, anche inizialmente in forma promozionale gratuita.
  • Ricercare la partnership commerciale con almeno un grande organizzazione attiva nel commercio internazionale vitivinicolo per ciascuno dei paese obiettivo.

RISULTATI ATTESI

La soluzione viene commercializzata con una logica a consumo e non basato su licenze di prodotto (SaaS – Software as a Service). Il risultato atteso è di aumentare il fatturato estero derivante dalla concessione in uso della piattaforma Wine Portal ai prodottori e operatori del settore. Ci si attende di sviluppare anche anche maggiori entrate per i servizi tecnici e di personalizzazione applicativa collegati alla commercializzazione del prodotto.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale